https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 10 ottobre 2022

Elezioni Politiche 2022 – Coerenza nell’incoerenza

In conclusione del post precedente (Elezioni Politiche 2022 - Apparse come un referendum sul reddito di cittadinanza), se è vero che il M5S ha preso i voti solo al sud da chi percepisce il reddito di cittadinanza, mentre ha dimezzato i suoi voti rispetto al 2018, è anche vero che il 9% in meno di affluenza alle elezioni 2022, circa 6 milioni di elettori che non sono andate alle urne rispetto al 2018, ed al sud percentuale anche più bassa, guarda caso corrisponde proprio al numero degli elettori che mancano al Movimento per eguagliare gli stessi numeri di quattro anni fa! Quindi di cosa parliamo?

Ma parliamo di coerenza!

Adesso si parla della coerenza della Meloni... che cosa vuol dire? Non ha ancora iniziato? Ha già realizzato quanto promesso? Anzi sembra che la partenza non sia delle migliori, anche se non è ancora partita, è l’incoerenza per le voci che si sentono in giro, che lasciano il tempo che trovano, e che spero non siano vere per Giorgia! Perché dalle notizuole dei giornalai sembra che nel governo di Giorgia Meloni dovrebbero entrare anche dei tecnici! Io non ci credo altrimenti è vero quando si dice che can che abbaia non morde (strillare non vuole dire fare ed avere ragione)! Vedremo se sarà coerenza o incoerenza!

Una cosa è certa però…. Il centrodestra che diceva di essere da sempre pronto a governare ma non da oggi ma già da mesi per via dei sondaggiuoli a loro favore, però però a pochi giorni dall’insediamento delle Camere ancora non ha una lista di Ministri perciò si parla anche di tecnici nel governo! Ma il centrodestra non era contrario a governi tecnici ma diceva sempre che quando avrebbero vinto le elezioni, quelle che adesso hanno vinto, avrebbero fatto un governo politico perché era già tutto pronto e previsto per la piena sintonia che c’era tra Meloni, Salvini e Berlusconi? Staremo a vedè se sarà coerenza o incoerenza!

Molti ammettono finalmente che la Meloni durante la campagna elettorale non ha promesso nulla di eclatante, quindi la coerenza dovrebbe essere rispettata, vero perché ha solo attaccato il programma degli altri, anche se qualcosa ha promessa come l'abolizione del reddito di cittadinanza, attaccato, bistrattato e malmenato continuamente ancora adesso da tutti gli oppositori, dagli organi di stampa, dai giornalai, ecc… ecc…, per questo motivo avrà preso anche tanti voti, proprio perché non aveva promesso nulla ma principalmente e ripetutamente l'abolizione del RdC, che di sicuro farà, cosa semplice visto la grande maggioranza che si ritrova il centrodestra, l'unica cosa coerente che potrà dimostrare a riuscire a fare! Ah si vero ha detto che creerà lavoro e non farà assistenzialismo! Vedremo e valuteremo la coerenza di Giorgia Meloni.

Però però tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare, e non fare come già sta facendo Guido Crosetto di FdI, che mette già le mani avanti, trovando scuse per giustificare l’eventuale insuccesso del governo di centrodestra di Giorgia Meloni visto gli enormi problemi da affrontare! Ma si è voluta la bicicletta? Adesso bisogna pedalare!

Perché? L’ho scritto al post Elezioni Politiche 2022 – Meglio perderle che vincerle?

Buon lavoro centrodestra!

Alla prossima

Post precedenti sulle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022:

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrosinistra e del terzo polo”

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (1^ parte)

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (2^ parte)

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra" – Accordi e disaccordi

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S e le ostilità al Movimento"

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, promesse fatte e mantenute”

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, fatti e misfatti"

Elezioni Politiche 2022 “Tutti contro il reddito di cittadinanza del M5S”

Elezioni Politiche 2022 – Meglio perderle che vincerle?

Elezioni Politiche 2022 - Vincitori e Vinti

Elezioni Politiche 2022 - Analisi del voto

Elezioni Politiche 2022 - Apparse come un referendum sul reddito di cittadinanza

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento