https://www.cambiamolanostraitalia.org/

giovedì 6 ottobre 2022

Elezioni Politiche 2022 - Apparse come un referendum sul reddito di cittadinanza

Nonostante siano passate due settimane dalle votazioni nazionali del 25 settembre scorso vinto dal centrodestra a guida Meloni, ancora si continua a dare addosso al reddito di cittadinanza come se le elezioni politiche 2022 sono apparse come un referendum sul reddito di cittadinanza (Elezioni Politiche 2022 “Tutti contro il reddito di cittadinanza del M5S”). Quindi si continua quanto iniziato più di quattro anni fa con la vittoria alle elezioni politiche del 2018 dei pentastellati, ad attaccare i grillini, perché molti che ancora “rosicano”, non va proprio giù il fatto che il Movimento 5s contro ogni previsione ed aspettativa sia ancora vivo e vegeto rispetto a molti altri partiti anti-populisti (Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 – Populismo ed altri “aspetti” italiani e non) che davano il M5S già per morto! Ma anche questa volta gli esponenti degli altri partiti sconfitti alle recenti elezioni politiche (Elezioni Politiche 2022 - Vincitori e Vinti) come sempre trovano le solite false giustificazioni del loro fallimento prendendosela con il nemico (Perché il Movimento 5 Stelle è un odiato nemico antipolitico che deve essere eliminato?). Stavolta la giustificazione di questi “soggetti” e anche dei media che enfatizzano le cavolate che dicono, sta nel fatto che per “loro” il Movimento 5s ha preso quei milioni di voti, "solo" da quelli che percepiscono il reddito di cittadinanza al sud in quanto c’è una corrispondenza nei numeri…ma guarda un pò che caso.... i conti tornano… proprio bravi in matematica!

Supponiamo che è come dicono loro i “soggettoni” che tutti quelli che prendono il reddito di cittadinanza abbiano votato il Movimento 5s, qualcosa però non torna e la domanda nasce spontanea…. Se così fosse vorrebbe significare che i percettori di RdC sono mono famiglie cioè sono singole persone che vivono da soli e non hanno famigliari? Allora se fosse così potrebbe esserci un nesso e  gli “espertoni hanno perfettamente ragione, nulla da dire! Ma vi sembra possibile? A me, mi sembra una str…! Quindi traendo le conclusioni e mettendoci anche in difetto numerico a chi prende il reddito di cittadinanza, supponiamo che almeno il 50% di percettori di RdC hanno genitori o figli o fratelli o sorelle con diritto di voto, secondo “voi” questi chi avrebbero votato? A voi le conclusioni! Quindi i voti a favore dei pentastellati  come minimo si sarebbero dovuti raddoppiare o triplicare, quindi di cosa stiamo parliamo? Anzi sono sicuro che molti percettori di reddito forse non sono nemmeno andati a votare per una ragione o per l’altra, ed anche a causa del maltempo al sud dove l’affluenza è stata tra il 50% ed il 60%.

Inoltre, se si pensa che i voti del Movimento 5S sono quelli ricevuti da chi percepisce il reddito di cittadinanza, stessa cosa si può dire chi ha votato i partiti ostili al M5S in primis la stessa FdI di Giorgia Meloni la principale avversa al reddito di cittadinanza, ed a seguire gli altri come Calenda di Azione, Renzi di Italia Viva, Berlusconi di Forza Italia, tra i più accaniti, che hanno ricevuto voti solo dagli elettori che si sono fatti convincere ad essere contro il RdC per il martellamento mediatico subito in tutti questi mesi. Alla fine le elezioni politiche del 25 settembre 2022 sono state un referendum "nascosto" sul'abrogazione del reddito di cittadinanza, cioè un referendum  pro e contro i poveri! Hanno vinto i contro, adesso la palla passa a Giorgia Meloni libera di fare ciò che ha promesso!

Continua:  Elezioni Politiche 2022 – Coerenza nell’incoerenza

Post precedenti sulle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022:

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrosinistra e del terzo polo”

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (1^ parte)

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (2^ parte)

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra" – Accordi e disaccordi

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S e le ostilità al Movimento"

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, promesse fatte e mantenute”

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, fatti e misfatti"

Elezioni Politiche 2022 “Tutti contro il reddito di cittadinanza del M5S”

Elezioni Politiche 2022 – Meglio perderle che vincerle?

Elezioni Politiche 2022 - Vincitori e Vinti

Elezioni Politiche 2022 - Analisi del voto

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento